Informazioni societarie


Udisens S.R.L.

costituita a Roma il 22/12/2009 presso lo studio del Notaio Antonio Mosca di Roma – Via Ennio Quirino Visconti, 99.

  • Sede legale: Viale Castello della Magliana 38, 00148 Roma

  • Sedi operative:
    Roma – Via Baldo Degli Ubaldi 82/-84/A – 00167
    Roma – Via Conca D’oro, 331-333 - 00141
    Roma – Via Etruria, 49/A - 00183
    Roma – Piazza Antonio Meucci, 26/A-B - 00146
    Roma – Ostia - Via Dei Velieri, 92-96 - 00121
    Roma – Via Piave, 78/78a- 00187
    Roma – Via Prenestina, 321/D-E - 00177
    Roma – Tivoli – Via Trieste, 73-75 - 00019
    Roma – Via Francesco Saverio Nitti, 1 - 00191
    Roma – Frascati – Via Giacomo Matteotti - 00044
    Roma – Civitavecchia – Via Guido Boccelli, 52/54 – 00053
    Frosinone – Via Aldo Moro, 471 – 03100
    Latina – Aprilia – Via Lauri, 95 – 04011
    Latina – Via Giulio Cesare, 10 – 04100
    Rieti – Via Terenzio Varrone, 69-71-73 – 02100
    Viterbo – Via Cairoli, 18 – 01100

  • Partita Iva: 10736541003

  • Codice fiscale: 10736541003

  • Ufficio Registro Imprese Roma: 10736541003

  • Indirizzo PEC: rmxx.udisens@interfreepec.it

  • Codice Rea: RM - 1253067

  • Capitale: 140.000,00 €

  • Iscritta al Registro Imprese di Roma: Sezione ordinaria dal 24/12/2009


Oggetto sociale

La società ha per oggetto lo svolgimento delle seguenti attività svolte anche in funzione e beneficio delle imprese dei futuri soci della stessa: lo studio, l’approfondimento scientifico, la progettazione, e il migliore e più proficuo reperimento sul mercato, d’apparecchi, impianti e protesi per l’udito ed accessori, di prodotti di ottica ed ortopedia; lo studio, la ricerca, e l’aggiornamento costante, sia in campo scientifico che di mercato, delle novità tecnologiche anche in fase sperimentale, relative agli apparecchi ed alle protesi per l’udito ed accessori; prestazioni di consulenza, di informazione scientifica e di mercato dirette ai soci, alle aziende concessionarie e comunque alle aziende aderenti, sulle tecnologie e sul segmento di mercato riguardante le apparecchiature e gli impianti per l’udito, per l’ottica e l’ortopedia offerta ai soci, alle aziende concessionarie ed alle aziende aderenti, di servizi informatici di gestione, archiviazione ed elaborazione di dati anche contabili, di analisi di mercato; offerta ai soci, alle aziende concessionarie ed alle aziende aderenti di consulenza e prestazioni di marketing, di pianificazione e programmazione periodica costante di pubblicità, di politica commerciale sul territorio, di fonti di approvvigionamento dei prodotti, di strategia comune di vendita ed offerta di apparecchi per l’udito, l’ottica e l’ortopedia, sul mercato; servizi di consulenza, assistenza collaborazione relativi allo studio di fattibilità, progettazione, creazione nonché alla gestione operativa di punti vendita sul territorio nazionale, di apparecchi e protesi per l’udito, l’ottica e l’ortopedia; offerta ai soci, e alle aziende concessionarie ed alle aziende aderenti, di un servizio integrato e complesso di prestazioni informatiche, di strategia di marketing, di pubblicità, di assistenza commerciale, di approvvigionamento prodotti, finalizzate alla immedesimazione in un unico marchio identificativo di un comune prodotto e di una comune condivisa qualità di servizio, nel campo delle apparecchiature per l’udito, identificabile dalla platea dei potenziali fruitori finali.

La società più compiere tutte le operazioni commerciali, finanziarie, mobiliari ed immobiliari, utili per il conseguimento dell’oggetto sociale e quindi quale attività non prevalente, la società potrà inter alia: prestare avalli, rilasciare fideiussioni e garanzie reali e personali in genere, consentire iscrizioni ipotecarie sugli immobili sociali sia nel proprio interesse che a favore di terzi, anche a titolo gratuito; con le modalità previste dall’art. 2483 del Codice Civile può emettere titoli di debito. Nel rispetto dell’art. 2361 C.C. la società può assumere, sia direttamente sia indirettamente, interessenze e partecipazioni in altre società o imprese di qualunque natura aventi oggetto connesso, analogo, o affine al proprio.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge la società potrà compiere tutte le operazioni che saranno ritenute dagli amministratori necessarie od utili per il raggiungimento dell’oggetto sociale e comunque escluso l’esercizio nei confronti del pubblico di ogni attività che sia qualificata dalla legge come finanziaria e per la quale la legge medesima ne preveda l’esercizio in via riservata.

La società ha facoltà di raccogliere, presso i propri soci, i fondi necessari per il conseguimento dell’oggetto sociale; la società può acquistare o cedere, concedere o accettare licenze d’uso di brevetti industriali, know-how e diritti di proprietà industriale e commerciale in genere.


Elenco dei soci

Agostino Michele Sperati 80%

Simone Sperati 20% .


Attività svolta

Udisens è una realtà nazionale nata nel 2009 dall'unione di specialisti dell'udito, che grazie alla lunga esperienza e alle più recenti tecnologie sono in grado di trovare rimedio ai più frequenti problemi di perdita uditiva.

Udisens offre al pubblico un servizio altamente specializzato di assistenza e consulenza nel settore dell’audioprotesi, che attraverso l’offerta di apparecchi protesici per l’udito ed accessori, garantisce al paziente un percorso di riabilitazione uditiva, teso al miglioramento della qualità della vita.

Il servizio di consulenza ed assistenza, è il risultato dello studio, degli approfondimenti, che lo staff ha consolidato in anni di esperienza qualificata, attraverso, la ricerca e l’aggiornamento costante, sia in campo scientifico che di mercato, delle novità tecnologiche, relative agli apparecchi ed alle protesi per l’udito ed accessori;

Udisens  fornisce altresì servizi di consulenza, assistenza collaborazione relativi allo studio di fattibilità, progettazione, creazione nonché alle gestione operativa di punti vendita sul territorio organizzati e finalizzati alla commercializzazione e distribuzione sul territorio nazionale, di apparecchi e protesi per l’udito, ivi compreso un servizio integrato di marketing, di pianificazione e programmazione periodica costante di pubblicità, di assistenza commerciale, di politica commerciale sul territorio, di approvvigionamento prodotti, di strategia di vendita.


Esistenza di relazioni professionali, di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, Università e centri di ricerca

Udisens presta molta attenzione alla formazione e al continuo aggiornamento dei propri dipendenti. Nel 2016 ha stipulato una convenzione con il S.I.F.E. Formazione Espana con sede in Madrid per la realizzazione di un corso di laurea abilitante in Tecniche audioprotesiche.

La Udisens dal 2017 collabora con il PARCO SCIENTIFICO TECHNOSCIENCE per un progetto di Ricerca e Sviluppo, attraverso reti di impresa ed organismi di ricerca altamente qualificati in attività di trasferimento tecnologico.

Il Progetto del PARCO SCIENTIFICO TECHNOSCIENCE, nasce dalla necessità di avere una struttura organizzata per la gestione uniformata e coordinata delle attività diagnostico-terapeutiche e che inoltre consenta di fare formazione e ricerca nel campo medico e delle Biotecnologie.


Diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale

1 - UDISENS MIGLIORIAMO IL TUO UDITO
MARCHIO DEPOSITATO PRESSO IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO IL 05/01/2010 AL N. 0001405361

2 - UDISENS
MARCHIO DEPOSITATO PRESSO IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO IL 02/10/2014 AL N. 00016411002

3 - UDISENS UN BENE PER L’UDITO
MARCHIO DEPOSITATO PRESSO IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO IL 25/01/2016 AL N. 302016000006656

4 - UDICARE
MARCHIO DEPOSITATO PRESSO IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO IL 14/06/2016 AL N. 302016000060613